Libera Alessandria Rotating Header Image

Assemblea provinciale di Libera, rinnovate le cariche

Si è svolta sabato 20 novembre presso la Casa di Quartiere di Alessandria l’assemblea provinciale di Libera, la rete di associazioni antimafia fondata da Don Ciotti.

Numerosa la partecipazione da parte degli aderenti all’associazione e da parte dei referenti delle altre associazioni presenti nel territorio.

All’assemblea ha partecipato Maria Josè Fava, referente regionale di Libera. La coordinatrice provinciale Paola Sultana ha relazionato sullo “stato di salute” di Libera a livello provinciale, e all’impegno per i prossimi mesi. Tra i punti più importati la lotta al gioco d’azzardo, dopo la nuova liberalizzazione voluta dalla giunta regionale, il monitoraggio dei numerosi beni sequestrati alla criminalità organizzata in provincia, la formazione sui temi della responsabilità sociale, il monitoraggio dei fondi del Pnrr. “Attenzione: quando arrivano i soldi, arriva la mafia”, ha detto Maria Josè Fava.

L’assemblea ha confermato il coordinamento di Paola Sultana, che sarà ora affiancata in questo ruolo da Fabio Lenti, il giovanissimo (18 anni) fondatore del presidio studentesco presso la scuola Saluzzo Plana di Alessandria.

Rinnovata anche la segreteria provinciale e affidati i compiti all’interno della struttura provinciale. Augusta Cavigliasso e Valentina Avvento si occuperanno dei rapporti con la scuola e la formazione, Carlo Piccinini e Rosangela Conte dei beni confiscati, Andrea Vignoli e Giulia Vuillermoz della comunicazione, Anna Bisio del tesseramento.

0 Comments on “Assemblea provinciale di Libera, rinnovate le cariche”

Leave a Comment