Libera Alessandria Rotating Header Image

Luigi Ciotti ad Alessandria su iniziativa dei Lions e Leo Club della zona di Alessandria, capofila il Lions Club Alessandria Marengo.

Il fondatore del Gruppo Abele e di Libera sarà ad Alessandria il prossimo 6 novembre su iniziativa dei Lions e Leo Club della zona di Alessandria, capofila il Lions Club Alessandria Marengo.

Alle ore 17 presso il salone di Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21 ad Alessandria, gentilmente concesso dalla Camera di Commercio di Alessandria, don Luigi Ciotti incontrerà la cittadinanza, un particolare invito è rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori e dell’università.

Con l’obiettivo di “saldare la terra con il cielo”, don Ciotti ha fondato nel 1965 a Torino il Gruppo Abele, espressione di un impegno sociale fatto di accoglienza, servizi alle persone, ma insieme di proposta culturale, educativa e “politica”.

Convinto che solo il “noi” possa costruire cambiamento e giustizia sociale, nel 1995 nasce Libera, che oggi coordina l’impegno di oltre 1600 realtà in Italia, in Europa e in America Latina, attive nel contrasto alla criminalità organizzata, alle mafie, alla corruzione e nella promozione di una cultura della legalità e della responsabilità.

In serata presso il salone dell’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza De Andre’, don Ciotti incontrerà i soci e gli ospiti dei Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce e Leo Club e del Leo Club Alessandria, il tema dell’incontro sarà “Il Gruppo Abele e Libera nella società di oggi“.

Fonte: https://www.telealessandria.it/2018/11/01/don-ciotti-martedi-in-alessandria/

0 Comments on “Luigi Ciotti ad Alessandria su iniziativa dei Lions e Leo Club della zona di Alessandria, capofila il Lions Club Alessandria Marengo.”

Leave a Comment