Libera Alessandria Rotating Header Image

Venerdì 16 giugno: conclusione progetto “Io non Gioco”, con Slot Mob e dibattito sull’azzardo patologico

Venerdì 16 giugno 2017 presso il Caffè Marini verrà organizzato il 3′ SlotMob di Alessandria, a conclusione del Progetto “Io non gioco: una scommessa vincente”.
Il Progetto ha avuto inizio 3 anni fa grazie al contributo di Fondazione SociAL, nell’ambito del Bando 2014, con lo scopo di combattere la dipendenza da gioco d’azzardo patologico – GAP – attraverso la formazione/prevenzione negli Istituti Scolastici del territorio ed uno sportello di ascolto dedicato.
La formula dello SlotMob ha principalmente scopo conviviale e divulgativo: durante l’aperitivo si trascorre una serata in compagnia informando sui rischi per la salute del gioco d’azzardo patologico e sugli obiettivi raggiunti dal Progetto. Partecipare all’evento significa soprattutto premiare i locali che hanno scelto, per ragioni etiche, di non installare slot machines rinunciando, quindi, ai facili introiti derivanti dal gioco d’azzardo, ormai un peso troppo spesso insostenibile sulle spalle di migliaia di malati di GAP e delle loro famiglie.

All’interno dell’evento è previsto un momento di dibattito pubblico con interventi a più voci a cui sono stati invitati i rappresentanti di tutte gli schieramenti politici che comporranno il futuro Consiglio Comunale, per interrogarci insieme anche sugli strumenti che l’Amministrazione ha a disposizione per il contrasto al GAP e su come intenderanno affrontare il problema a Palazzo Rosso.
La serata sarà organizzata nel modo seguente:
Ore 19 aperitivo al Caffè Marini con giochi e intrattenimento
Ore 20,30 dibattito presso la sala Ferrero del Teatro Comunale.
Alle 22 si potrà rientrare al Caffè Marini per concludere la serata con Rico Sound – live music.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Un ringraziamento a tutti i partner e associazioni che ci hanno sostenuto perché senza di loro nessuna delle iniziative messe in cantiere in questi anni sarebbe stata possibile! Grazie anche a Giulia Juanita Vuillermoz Tugues per la grafica…

 

0 Comments on “Venerdì 16 giugno: conclusione progetto “Io non Gioco”, con Slot Mob e dibattito sull’azzardo patologico”

Leave a Comment