Libera Alessandria Rotating Header Image

Cento passi verso il 21 marzo al Cinema. A Tortona: “Un posto sicuro. Una storia d’amore ai tempi dell’amianto”.

UPS_100x140_RGBVENERDI’ 5 FEBBRAIO ore 21,00

Cinema Megaplex Stardust di Tortona

“Casale Monferrato, 2011. Eduardo e Luca sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non avranno una seconda occasione. Intorno a loro si agita l’intera città, in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza sull’amianto. Il bisogno di dar voce a chi non l’ha mai avuta e l’amore per una ragazza daranno a Luca la forza per rinascere, lottare, raccontare una storia fatta di dolori e gioie quotidiane, di ricordi che tornano per farti del male o salvarti per sempre.”

Grazie alla collaborazione tra Arena Derthona, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte, venerdì 5 febbraio alle ore 21 si terrà presso il Cinema Megaplex Stardust (S.P. Viguzzolo n.2, Tortona) una proiezione speciale del film “Un posto sicuro”, alla presenza del regista Francesco Ghiaccio e dell’attore protagonista Marco D’Amore.

Nell’ambito del ciclo di proiezioni per le scuole, promosso da Film Commission Torino Piemonte e FIP, il cinema Megaplex Stardust organizza, nella stessa giornata, anche proiezioni mattutine riservate agli studenti degli istituti superiori tortonesi, sempre alla presenza di regista e attore.

“Un posto sicuro”, dopo l’evento di venerdì 5 febbraio, realizzato e promosso grazie anche al supporto de Il Circolo del Cinema Tortona e del Presidio “Piersanti Mattarella” Libera di Tortona, verrà riproiettato al Megaplex Stardust sino a mercoledì 10 febbraio con spettacolo unico alle ore 20.30.
È già possibile acquistare i biglietti per l’evento speciale di venerdì 5 sul sito www.megaplex-stardust.com e presso la cassa del cinema.

UN POSTO SICURO un film di FRANCESCO GHIACCIO
soggetto e sceneggiatura FRANCESCO GHIACCIO, MARCO D’AMORE
con MARCO D’AMORE, GIORGIO COLANGELI, MATILDE GIOLI

UN POSTO SICURO – scarica QUI il pressbook

0 Comments on “Cento passi verso il 21 marzo al Cinema. A Tortona: “Un posto sicuro. Una storia d’amore ai tempi dell’amianto”.”

Leave a Comment