Libera Alessandria Rotating Header Image

“Liberamente”: Novi Ligure festeggia i Venti Liberi con una tre giorni di sport, festa e impegno con il presidio “Domenico Petruzzelli”

Sarà una festLiberamenteLocandina-manifestoridotto_54_6462a di tutte le Associazioni novesi di volontariato, sociale e sportivo, la tre giorni che si terrà dal 12 al 14 giugno a Novi Ligure nella piazza intitolata al Gruppo Alpini (zona stadio comunale). “Liberamente”, questo il titolo della manifestazione, avrà un programma estremamente ricco con all’interno una serie di spettacoli, eventi e dimostrazioni sportive, dibattiti, stand, musica, cucina e tanto altro.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Novi Ligure e curata in particolare dall’Assessorato allo Sport, Volontariato e Politiche Giovanili, vede la collaborazione di diversi soggetti: innanzitutto Libera con il Presidio di Novi Ligure “Domenico Petruzzelli”, poi il Comitato Sport in Novi, il Gruppo Alpini di Novi Ligure, la Consulta Comunale del Volontariato, il servizio Punto Giovani ed il supporto del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.

VEDI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

«Il nostro intento – spiega l’Assessore Stefano Gabriele – è quello di riunire in una grande festa tutto il volontariato di genere che opera sul territorio per conoscerci meglio e condividere le proprie esperienze. L’obiettivo è quello di divulgare, soprattutto alle giovani generazioni, i principi che stanno alla base della solidarietà, dell’impegno e della convivenza civile».

La piazza che ospita la manifestazione, aperta nei tre giorni dalle ore 16 alle 24, sarà suddivisa in diverse aree riservate allo sport, alle esibizioni, agli spettacoli, al ristorante e ai dibattiti. Questi ultimi, curati dal Presidio novese di Libera, affronteranno diversi temi di attualità; vedranno la partecipazione di illustri ospiti del mondo dell’associazionismo e della cultura e saranno moderati da giornalisti novesi. Tra gli ospiti dei dibattiti, Daniele Poto (per Libera Sport), Leopoldo Grosso (per il Gruppo Abele) e Maria Josè Fava (per Libera Piemonte). Lo speaker ufficiale delle tre giornate sarà Davide Sannia.

0 Comments on ““Liberamente”: Novi Ligure festeggia i Venti Liberi con una tre giorni di sport, festa e impegno con il presidio “Domenico Petruzzelli””

Leave a Comment