La Polizia di Stato ha eseguito, all’alba di giovedì 14 maggio 2015, 36 arresti due dei quali a Serravalle, a carico di soggetti accusati di appartenere alla cosca ‘ndranghetista Iannazzo-Canizzaro-Daponte. I due erano domiciliati nel quartiere Cà del Sole, nei pressi del centro commerciale Outlet di Serravalle Scrivia (AL).
Vedi il video degli arresti diffuso dalla Polizia di Stato
Dalle informazioni diffuse dalle agenzie di stampa nazionali, risulta come i 36 arrestati partecipassero a veri e propri “summit” durante i quali si spartivano gli incarichi e i proventi del racket con altre organizzazioni di stampo mafioso. Tra gli incarichi anche l’esecuzione di omicidi per “pareggiare conti” nei confronti di appartenenti a cosche concorrenti. La notizia a Serravalle è stata accolta con incredulità ma anche un po’ di apprensione. I due, infatti, conducevano apparentemente una vita tranquilla.
Tuttavia basta leggere le cronache degli ultimi anni per comprendere che questa è solo l’ennesima conferma di un tentativo di radicamento della ‘ndrangheta sull’asse Genova-Milano della Valle Scrivia, da Serravalle a Castelnuovo Scrivia, passando per Bosco Marengo, Novi Ligure e Tortona.
0 Comments on “Operazione “Andromeda”. Due arresti per ‘ndrangheta anche a Serravalle Scrivia (AL)”
Leave a Comment