Libera Alessandria Rotating Header Image

“Una firma contro il gioco d’azzardo”

no slot logo liberaloccale no slotVia Saffi – Casale Monferrato
Sabato 16 Novembre 2013 – ore 11

Sabato 16 Novembre 2013 si terrà a Casale Monferrato un Flash Mob nell’ambito del progetto “No Slot”.
La manifestazione sarà composta principalmente da studenti maggiorenni che, per l’occasione, usciranno in anticipo da scuola e si impegneranno in prima persona nel sottoscrivere la “PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEGLI INDIVIDUI TRAMITE IL RIORDINO DELLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI GIOCHI CON VINCITE IN DENARO-GIOCHI D’AZZARDO”.
http://www.scuoladellebuonepratiche.it/tag/la-proposta-di-legge/
La proposta, sottoscritta da numerose associazioni e da più di 300 Comuni in Italia, tra cui quello di Casale Monferrato, prevede l’aumento di fondi per il recupero dei dipendenti dal gioco d’azzardo e una maggiore autonomia dei singoli comuni in materia.
Si propone un vero e proprio riordino delle leggi che normano il gioco d’azzardo, a oggi largamente insufficienti o addirittura inesistenti.
L’iniziativa portata avanti dal comitato “Casale Slot Free” e dal presidio “Totò Speranza” di Libera Casale, vuole dare risalto mediatico in città alla proposta per portare l’attenzione della cittadinanza sull’ ”emergenza gioco d’azzardo”.

0 Comments on ““Una firma contro il gioco d’azzardo””

Leave a Comment