Libera Alessandria Rotating Header Image

Testimone di Pace – 4 ottobre 2013

Manif

Il Presidio Antonio Landieri di Ovada a TESTIMONE DI PACE 2013.
Dopo la due giorni del CAMPUS GIORNALISTICO  “ROBERTO MORRIONE” le iniziative collegate al Premio Testimone di Pace si sono concluse con la serata di premiazione, al Teatro Splendor di Ovada il 4 ottobre scorso. Il premio principale è stato conferito quest’anno all’Associazione Jerry Essan Masslo per il progetto La Casa di Alice – Made in Castelvolturno , ovvero un laboratorio di sartoria che impegna donne africane sfuggite alla tratta insieme ad italiane per confezionare con i colorati tessuti provenienti dall’Africa abiti, borse ed altri accessori. L’attività della cooperativa si svolge in un bene confiscato alla famosa Pupetta Maresca, esponente di spicco della camorra campana. Premio per la sezione informazione a Sergio Nazzaro per il reportage CASTELVOLTURNO, dedicato alla mafia africana.
I giovani del Presidio, dopo avere organizzato il CAMPUS, hanno collaborato alla serata di premiazione durante la quale al pubblico presente è stata distribuita una copia della lettera inviata da don Ciotti a tutta la rete di LIBERA e riguardante la tragedia di Lampedusa. In quell’occasione sono anche state raccolte numerose firme per l’appello in favore del recupero del bene confiscato di Bosco Marengo, la “nostra” Cascina Saetta che da troppo tempo attende di essere riutilizzata per l’attività florovivaistica.

     NAzzaro copertina           CASA DI ALICE

Prossimo appuntamento del Presidio: il 18 ottobre a Silvano d’Orba per l’incontro con SALVATORE BORSELLINO organizzato dal Comune di Silvano alle ore 17.30 presso il Teatro della SOMS.

Apri Brochure

Pagina 1

 

0 Comments on “Testimone di Pace – 4 ottobre 2013”

Leave a Comment