Libera Alessandria Rotating Header Image

La Liguria vs. il G.A.P.

Il Tar conferma che, grazie alla legge regionale 17 del 2012, i sindaci, in Liguria, possono avere l’ultima parola sulle slot machine e, di conseguenza, interferire politicamente sul G.A.P. (Gioco d’Azzardo Patologico).
Niente più alibi per i sindaci compiacenti verso le slot quindi, saranno i cittadini stessi a valutare direttamente l’impegno (o meno) dei loro amministratori diretti contro la piaga dell’azzardo patologico e della rovina di migliaia di famiglie (sono ottocentomila i giocatori patologici in Italia).
Cosa aspettiamo a fare altrettanto in Piemonte?
http://www.vita.it/noslot/genova-scacco-matto-alle-slot-con-la-legge-regionale.html

  • Lettera Presidio di Libera ” Totò Speranza “

Gentile direttore,

siamo i ragazzi del presidio Totò Speranza di “Libera – associazioni nomi e numeri contro le mafie”, attivo sul territorio da ormai due anni. Vorremmo richiamare l’attenzione di cittadini e istituzioni su un fenomeno di cui negli ultimi anni ci siamo occupati e preoccupati. Insieme alla nostra preoccupazione sono cresciuti, per le vie della città, i bar e i locali che aprono le porte alle slot machine, quando non sono addirittura apposite sale giochi, come quella presente da circa un anno nel centro commerciale “La Cittadella”. [leggi l’articolo]

0 Comments on “La Liguria vs. il G.A.P.”

Leave a Comment