Libera Alessandria Rotating Header Image

Finalmente AL10 è pronta!!

Al 10, la piattaforma politica di Libera Alessandria che verrà sottoposta a tutti i candidati alle prossime elezioni comunali ieri è finalmente nata!

Come tutti i parti importanti, anche Al 10 ha avuto una gestazione lunga e articolata che ha visto da luglio 2011 riunioni,confronti, proposte, idee e che ha coinvolto moltissime associazioni e realtà del territorio aderenti a Libera e non solo.

Il, 22 ottobre 2011, in occasione dell’assemblea provinciale di Libera Alessandria, con uno sforzo di grande democrazia, i rappresentanti delle associazioni e dei soci singoli (presenti ben 21 aventi diritto di voto su 28 totali) aderenti a Libera Alessandria hanno discusso, emendato, migliorato  e infine votato i  10 punti che ora fanno parte della piattaforma politica AL10.

La scelta dei 10 punti, suddivisi in tre macroaree, legalità e rappresentanza, legalità e partecipazione e  legalità e servizi, rappresenta solo il primo passo di un lungo percorso che ci vedrà sottoporre le nostre proposte a  tutti i canditati sindaci e a tutti i candidati al consiglio comunale di Alessandria con l’obiettivo di ricevere precisi impegni o per lo meno chiare prese di posizione su quelle che noi riteniamo essere  10 proposte di legalità, trasparenza e buongoverno.

Il nostro impegno però non si fermerà qui: la parte più difficile, come ci ha ricordato all’ultima assemblea provinciale la Referente di Libera Piemonte M.J. Fava, sarà quella di controllare, spronare, e ricordare ai consiglieri eletti e soprattutto al sindaco di Alessandria gli impegni presi prima delle votazioni.

 L’assemblea provinciale di Libera Alessandria del 22 ottobre 2011 ha vissuto un altro momento molto importante per tutti noi. Con voto unanime di tutta l’assemblea è stato rieletto referente provinciale di Libera Carlo Piccini e referente provinciale onoraria Enza Gastaldi.  Nel ringraziarli per quello che hanno fatto in questo tre anni e per quello che sicuramente faranno nei prossimi tre, l’assemblea di Libera Alessandria gli augura un buon lavoro!

 Bruno Nosenzo
Referente del presidio Anna Pace

1 Comment on “Finalmente AL10 è pronta!!”

  1. #1 Sara
    on Ott 28th, 2011 at 10:37 pm

    Grandissimi!! è stato bello veder crescere questo progetto anche da voi, sono davvero felice perchè sono molto affezionata a questo progetto per il lavoro svolto a Torino (Smarteam)
    Aspetto le prime interviste!

Leave a Comment