Libera Alessandria Rotating Header Image

VI° edizione del premio Testimone di Pace

FAI QUEL CHE DEVI, ACCADA CIO’ CHE PUO’ (Roberto Morrione)

OVADA, 4 ottobre 2011: VI° edizione del premio Testimone di
Pace (http://www.testimonedipace.org). Il Premio Informazione 2011 è stato assegnato alla Fondazione Libera Informazione, in memoria del suo fondatore, il giornalista Roberto Morrione.
Hanno ritirato il premio il direttore Santo della Volpe e la moglie di Roberto, Mara. Nella riuscitissima serata organizzata da Comune di Ovada, Centro Pace R.Corrie e
Articolo 21, la figura di Roberto è stata anche ricordata con la partecipazione di Nando Dalla Chiesa e dei ragazzi del mensile “Il Clandestino” di Modica.

Collegata all’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti, la Fondazione Libera Informazione nasce nel settembre 2007 con l’obiettivo di mettere in rete il vasto arcipelago delle realtà territoriali che si battono contro le mafie e il grande mondo dell’informazione nazionale. Per questo Libera Informazione raccoglie e diffonde notizie, informazioni, spunti e progetti, ed esercita costante opera di pressione sui media italiani affinché diano spazio a quelle realtà di resistenza civile che spesso faticano a trovare visibilità nei palinsesti di radio e tv e sulle colonne dei giornali.

Libera Informazione è una creatura di Roberto Morrione, grande giornalista romano fondatore di Rainews24. Mancato nel maggio di quest’anno, fino all’ultimo ha lavorato insieme ai giovani redattori di Libera Informazione, trasmettendo loro l’alto significato morale e civile del mestiere di giornalista.

0 Comments on “VI° edizione del premio Testimone di Pace”

Leave a Comment