Oggi, Giovedì primo Ottobre 2009, come in tutte le province del Piemonte, si è tenuta ad Alessandria la conferenza stampa del coordinamento provinciale per la presentazione della piattaforma politica “L10”.
Oltre ad essere stato un momento di presentazione alla stampa locale dei 10 punti che caratterizzano la piattaforma politica, si è trattato anche di un’occasione importante per ripresentare il coordinamento e i presidi alla nuova amministrazione, un anno dopo la loro fondazione, e spiegare l’operato fatto fino ad oggi, proponendo e introducendo alcune idee per il futuro.
on Ott 2nd, 2009 at 9:30 am
Giornata non facile per una conferenza stampa ad Alessandria! C’era la concomitanza con l’inaugurazione e la rievocazine storica della Porta Asti in Cittadella, il Convegno sulle Disabilità, persino una conferenza stampa decentrata di Biennale Democrazia sul WPF (World Political Forum)! Ma siamo partiti. Il punto zero è stato fissato e ringraziamo in particolare i giornalisti e le televisioni che sono riuscite ad intervenire lo stesso, nonostante la mattinata “strapiena”; grazie al Presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Barosini, con cui abbiamo ipotizzato future collaborazioni sul tema di Libera Sport, grazie alla Giunta Provinciale rappresentata dall’Assessore Rita Rossa, che ci ha concesso l’uso la Sala Giunta rispettando, anche nell’aspetto comunicativo, la piena autonomia di Libera e delle sue proposte politiche per L10, infine grazie al membro del Direttivo ANCI, Mara Scagni, che si è anche offerta di verificare la possibilità di presentare L10 all’Assemblea dell’ANCI che si svolgerà a Torino dal 7 al 10 ottobre.
Ma un grazie speciale al Coordinamento di Libera Alessandria che ha letteralmente fatto gli “straordinari” per tutta l’estate ed il mese di Settembre per poter arrivare fin qui! Adesso inizieremo a cogliere i frutti del lavoro fatto ed a consolidare su tutto il territorio la nostra presenza e la nostra proposta. FORZA CHE IL CORAGGIO NON CI MANCA!!!
carlo
on Ott 2nd, 2009 at 3:11 pm
Carlo ha ringraziato tutti quindi tocca a qualcun’altro ringraziare Carlo, che più di tutti noi ha fatto gli “straordinari” estivi! Ebbene sì, siamo partiti, in tutto il Piemonte ed in particolare nella nostra Provincia. C’erano pochi giornalisti ma attenti e la presenza dei rappresentanti politici e dell’Istituzione Provincia è stata particolarmente significativa.Il lavoro che ci attende sui singoli territori, con i candidati, i partiti ecc. è senz’altro impegnativo ma abbiamo le risorse per portarlo avanti con successo. Un grazie, da ultimo, a Stefano, un nuovo “amico” di Libera che ci ha dato una grossa mano ieri e senz’altro ci aiuterà ancora.
Paola