Libera Alessandria Rotating Header Image

Proseguono i 100 Passi di Libera Alessandria

Proseguono i 100 Passi di Libera Alessandria verso la diciassettesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, che si svolgerà a Genova il prossimo 17 marzo E dopo i passi compiuti la scorsa settimana con la tavola rotonda di giovedì 23 a Novi Ligure, con la presentazione del libro di Davide Mattiello venerdì 24 a Valenza, infine con la cena/incontro di sabato 25 ad Acqui Terme, presenti alcuni dei protagonisti del Patto per la riqualificazione del Sestiere della Maddalena di Genova, proseguono gli appuntamenti in provincia anche questa settimana, con le
iniziative nei territori di Ovada, Casale Monferrato e Alessandria.

29 febbraio 2012 Ovada (AL): Alle 18.00 presso le Cantine del Palazzo Comunale, presentazione del libro “Libero, l’imprenditore che non si piegò al pizzo”, con Chiara Caprì autrice del libro assieme a Pina Maisano Grassi, moglie di Libero Grassi. A seguire presso il Circolo ARCI “Il Borgo” di strada Sant’Evasio “Cena della Legalità” con il prodotti di Libera Terra (per prenotazioni cena – posti limitati a 70 – rivolgersi a: Paola Sultana – 014380286 – 3355227456)

2 marzo 2012 Casale Monferrato (AL), Auditorium San Filippo ore 21.00: in collaborazione con ass. La Mongolfiera, andrà in scena lo spettacolo/denuncia inedito “Un vento di potere”, basato sulla cronaca vera dei fatti collegati alle operazioni Minotauro e Maglio che hanno colpito la ‘ndrangheta piemontese nel giugno 2011. Al termine Matteo Lupi – referente regionale di Libera Liguria – interverrà sui recenti avvenimenti collegati alle mafie liguri e sul 17 marzo a Genova.

3 marzo 2012 Alessandria (AL), presso la “Ristorazione Sociale” di viale Milite Ignoto, 1/A ore 20.00, il Presidio di Libera “Anna Pace” in collaborazione con la Cooperativa Coompany, propone “LIBERA.il piacere di cenare insieme”. Cena della legalità con intervento di Isabella Spezzano, in rappresentanza dei giovani che vivono e lavorano nel bene confiscato alle mafie di Cascina Caccia, a San Sebastiano Po (TO).

0 Comments on “Proseguono i 100 Passi di Libera Alessandria”

Leave a Comment