Libera Alessandria Rotating Header Image

Libera. Ovvero liberi.

cb25b574-8a32-47e8-8b2c-85d7a48543f1Liberi per combattere i soprusi, l’ingiustizia sociale, l’illegalità, la distruzione dell’ambiente. Liberi per affermare e non sottostare all’amnesia generalizzata del consumismo di massa. Liberi di prendere posizione e opporsi con forza e vigore.

Liberi di costituirci parte civile ai processi di mafia. Liberi di denunciare corrotti e corruttori. Liberi quindi di dare fastidio e liberi ogni tanto di perdere degli amici. Ma liberi anche di reagire alle diffamazioni, alle invidie ed ai tentativi di delegittimazione da parte di coloro che – al di fuori dalle mafie – costituiscono in realtà la vera forza trasversale delle mafie.

“Libera ti permette di dare valore al tuo tempo. Conoscerai tante realtà parallele di cui ignoravi l’esistenza; allargherai il tuo giro di amicizie e di interessi prendendo parte a tante iniziative. Non sarai mai solo ma ti sentirai sempre parte di un gruppo che cresce, cambia e si rinnova.” V.

“Tesserarsi a Libera significa crescere, assumendo responsabilità e senso critico . Andare a fondo nelle cose e non fermarsi alle apparenze o alle prime difficoltà. Avere il coraggio di cambiare, di mettersi in discussione, di confrontarsi, di trovare strade diverse… a volte anche tortuose ma bellissime da percorrere insieme.“ B.

“Entrare a far parte di Libera significa far parte di una comunità corresponsabile.Una seconda famiglia che scegli e con la quale condividi un percorso fatto di gioie, di memoria, di fatiche e di speranza. Tesserarsi significa assumersi un impegno e maturare per essere consapevoli di ciò che questo comporta: contaminare di bellezza il nostro Paese.” C.

Unisciti a Libera Alessandria!

striscione1

 

0 Comments on “Libera. Ovvero liberi.”

Leave a Comment