Libera Alessandria Rotating Header Image

PADRONI DELLE NOSTRE VITE, la vera storia di Pino Masciari

Martedì 27 Gennaio, ore 21 – CineTeatro

PADRONI DELLE NOSTRE VITE, la vera storia di Pino Masciari
TURE MAGRO e dieci attori virtuali

Adattamento e riduzione: Ture Magro, Emilia Mangano – Progettazione Scena: RM Architettura – Produzione video: StudioNois – Postproduzione: Bruno Urso, Fabrizio Urso – Fotografia video: Giuseppe Consales – Regia: Ture Magro
5448cc74d5f41_1396118603-padroni-delle-no_640
Un attore in scena, tre maxi schermi a delimitarne lo spazio scenico e un’interazione continua tra realtà e finzione. Un ricerca che funziona, tra cinema e teatro con una forza recitativa coinvolgente che rende la  visione fluida e di grande impatto emotivo. Partendo da una storia vera, quella di Pino Masciari, imprenditore calabrese che ha combattuto la ‘ndrangheta puntando il dito contro mafiosi e politici, lo spettacolo è un atto di denuncia contro il potere criminale in genere. Il racconto vibrante e intenso della lotta di un uomo per l’affermazione dei propri diritti: di lavoratore, di padre, di uomo.
Lina Wertmüller ha definito Padroni delle nostre vite “uno spettacolo eccellente, da far girare ovunque”. Un testo che indaga un capitolo fondamentale della nostra storia.

Ingressi: intero 15 euro / ridotto 10 euro

I soci Equazione e i sostenitori di Libera potranno acquistare il biglietto a 5 euro.

http://www.piemontedalvivo.it/archivio/eventi/scheda/1276/padroni-delle-nostre-vite/valenza/

0 Comments on “PADRONI DELLE NOSTRE VITE, la vera storia di Pino Masciari”

Leave a Comment