Libera Alessandria Rotating Header Image

Per i 150 anni del Lanza di Casale arriva don Ciotti

Casale Monferrato | Sarà don Luigi Ciotti a consacrare i “primi” 150 anni dell’Istituto Lanza, ora plesso dell’Istituto Balbo. Sabato 20 aprile, dalle ore 8,30, il presidente di Libera e fondatore del “Gruppo Abele” terrà una lectio magistralis dedicata all’educazione alla legalità e alla cittadinanza a scuola. La conferenza aprirà una giornata molto intensa per il Balbo.
Alle 10,30 verrà illustrato il significato del murales da poco “nato” sul perimetro esterno della scuola, alle 11,30 andrà in scena “150 note di Lanza”, un’esibizione musicale e canora del coro del Lanza diretto dal prof. Enrico Pesce. Sarà possibile pranzare all’interno della scuola con i prodotti di Libera (prenotazioni 0142452316-3402935977).
Al pomeriggio prenderà il via il torneo di scacchi, seguiranno le testimonianze di studenti e docenti di ieri e di oggi e alle 16, nella rinnovata palestra, verrà ricordata la fondazione  ella US Junior Volley con una partita tra le “nuove” e le “vecchie” glorie.
Giovedì 18, alle ore 18 nella chiesa dell’Addolorata, don Samuele Battistella celebrerà una messa in ricordo di dirigenti, docenti, allievi, personale scolastici e benefattori del “Lanza”

(www.ilmonferrato.it)

0 Comments on “Per i 150 anni del Lanza di Casale arriva don Ciotti”

Leave a Comment